Il nostro metodo nasce da una lunga analisi dei contesti aziendali
ed è finalizzato alla creazione di un modello cucito su misura come un abito sartoriale.

Per questi motivi abbiamo sviluppato un metodo di lavoro che permette una crescita costante
delle abilità del personale d’azienda e un risparmio di tempo
grazie agli strumenti che mettiamo a disposizione.

Per fare questo abbiamo capito che ogni realtà è diversa
quindi i nostri progetti sono fatti in modo da essere noi ad adattarci alla azienda per cui lavoriamo.

Un difetto della formazione che ho sentito spesso
è che gli strumenti appresi in aula poi le persone devono adattarli al proprio settore
e spesso in questa fase si perdono

Quindi quello che facciamo è innanzitutto studiare la vostra realtà
attraverso un sistema di analisi testato negli anni.

Eseguiamo dei test per valutare le effettive abilità del personale
e le affianchiamo per determinare efficienze e inefficienze del processo lavorativo.

Poi personalizziamo tutte le attività di aula,
in modo che il personale non debba successivamente adattare gli strumenti appresi alla propria realtà,
e li trovi già fatti su misura.

A quel punto seguiamo le persone con follow up,
monitoraggi e percorsi di coaching
fino a che non hanno messo in pratica il metodo proposto.

Percorsi vendita

  • Analisi dell’azienda, del mercato della concorrenza:
    siamo noi ad adattare le conoscenze alla vostra realtà.
  • Affianchiamo i venditori per capire efficienze ed inefficienze,
    imparare il linguaggio che usate in vendita.
  • Il percorso in aula è costruito in base alle vostre necessità,
    è pratico e modulare.
  • Attraverso i monitoraggi
    analizziamo il reale miglioramento della forza vendita.

Attività correlate alla vendita

  • Analisi:
    tutte le attività legate alla vendita sono uniche nei processi,
    nei mercati di riferimento, nel posizionamento rispetto ai competitor.
    Noi studiamo tutte queste situazioni e l’andamento della forza vendita,
    analizziamo le tipologie di prodotti e di offerta,
    studiamo le tempistiche e le kpi,
    in modo da presentarci in aula parlando del loro lavoro e del loro settore come “uno di loro“.
  • Affiancamenti: è fondamentale per poter raggiungere certi obbiettivi
    capire esattamente da dove si parte,
    bib serve solo a valutare il venditore, ma soprattutto a capire come si svolge la vendita.
    Quali sono le diverse sfaccettature che solo scendendo in campo col venditore si possono imparare.
  • Processi di vendita: creazione di un road map con i vari step necessari a chiudere la vendita,
    il metodo batte il talento se il talento non ha metodo.
  • Test e monitoraggi: permettono di conoscere il reale livello di competenze,
    abilità e capacità della forza vendita.

 

A nessuno piace che gli sia venduto qualcosa ma tutti amano acquistare.

Il metodo (fatto anche di lavoro duro) batte il talento se il talento non ha metodo
hard work beat talent when talent doesn’t work hardTim Notke allenatore di basket.